Calze elastiche

Calze elastiche a compressione graduata a Roma

Le calze elastiche a compressione graduata rappresentano un grande aiuto, soprattutto per le gambe di coloro che rimangono in piedi per molte ore. Queste aiutano infatti lo svuotamento venoso, funzionando come "pompa supplementare" al cuore.
Le calze elastiche a compressione graduata risultano essere il dispositivo più efficace e completo per la terapia dell'insufficienza venosa. Anche se non possono portare alla guarigione delle vene varicose, la compressione fisica è una metodica conservativa che è in grado di rallentarne la gravità, riducendo spiacevoli sintomi come il senso di pesantezza, il gonfiore e il dolore alle gambe. L'azienda Dase si occupa della vendita di questi prodotti sia nel punto vendita a Roma che nello shop online.

Le calze elastiche a compressione graduata si dividono generalmente in calze preventive o terapeutiche, che a seconda della compressione, che si misura in mmHg, possono essere utilizzate per diverse patologie e problematiche. 
Visita il sito DASEONLINE.COM

Calze elastiche preventive

Le calze preventive offrono diverse caratteristiche estetiche ed esercitano una forza di compressione alla caviglia inferiore ai 20 mmHg. Le calze preventive vengono utilizzate in assenza di una patologia conclamata, per prevenire lo sviluppo di problemi circolatori in soggetti con uno o più fattori di rischio come ad esempio l'uso di contraccettivi orali, familiarità e lavori che prevedono una posizione in piedi o seduti per molte ore.

Calze elastiche terapeutiche

Le calze terapeutiche sono veri e propri dispositivi medici e devono quindi essere prescritte dallo specialista e vendute presso punti vendita autorizzati. A seconda della compressione possono essere usate per vene varicose durante la gravidanza, post scleroterapia, insufficienza venosa cronica, edema post-traumatico, trattamento di ulcere attive o recidive, linfedema e sindrome post-trombotica severa. 
Ti aspettiamo nel nostro punto vendita
Share by: